Home Cultura ’emozionARTI’, il nuovo bando dell’Accademia dei Partenopei

’emozionARTI’, il nuovo bando dell’Accademia dei Partenopei

1374
Palazzo Tecla, Napoli


Download PDF

Le adesioni entro il 9 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Accademia dei Partenopei organizza dal 16 al 28 Aprile 2016 presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424, crocevia multiculturale e luogo frequentato quotidianamente da professionisti ed amanti dell’arte , una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo ’emozionARTI’.
Le emozioni sono ciò che quotidianamente ci fa correre quel brivido lungo la schiena stando con una persona, osservando o facendo qualcosa, in poche parole ci fanno sentire vivi.

L’arte stessa è frutto delle emozioni di chi la produce, infatti un artista non è tale se non si emoziona mentre realizza le sue opere. Vogliamo qui porre una riflessione per comprendere dove può portare l’indagare tale tematica e come gli artisti riescano a relazionarsi con essa oggi, nell’epoca del digitale.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 50×70 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.
Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €30 (trenta), che va a coprire le spese di organizzazione e stampa.

La quota comprende:
spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, galleria permanente nella pagina Facebook, galleria permanente sul sito http://accademiadeipartenopei.jimdo.com, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.
Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 18 (diciotto) partecipanti.

Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato regolamento e scheda di adesione.

Gli Artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 9 Aprile 2016.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email