Home Toscana Regione Toscana Buy Tuscany 2019: 5000 trattative avviate, 138 buyer da tutto il mondo

Buy Tuscany 2019: 5000 trattative avviate, 138 buyer da tutto il mondo

766
'Buy Tuscany 2019'


Download PDF

94% di soddisfazione agenda dichiarato complessivamente dai partecipanti

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Conclusa l’XI edizione dei Buy Tuscany: oltre 5mila trattative commerciali avviate, per un fatturato stimato che supera i 40 milioni di euro per la prossima stagione, 138 i buyer provenienti da tutto il mondo. Sono state in tutto 13mila le richieste di appuntamento, con il 94% di soddisfazione agenda dichiarato complessivamente dai partecipanti.

L’edizione 2019 mette in evidenzia anche un crescente apprezzamento del mercato toscano: +10% rispetto al 2018. L’evento, che dal 2008 mette in contatto domanda ed offerta del prodotto Toscana, ha confermato anche quest’anno, nella cornice dell’hotel St. Regis a Firenze, il successo della formula.

Afferma l’Assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo:

Il viaggio si sceglie seguendo un’emozione, una foto, un racconto che sappia coinvolgere e la Toscana ha un contesto favorevole in questo senso.

Stiamo sempre più programmando la nostra offerta in modo strutturato e differenziato per dare risalto e valorizzare i nostri prodotti turistici. Differenziare è un concetto chiave della nostra strategia e Buy Tuscany ha confermato il successo ottenuto nella scorsa edizione.

Poiché in Toscana oltre il 50% del turisti viene dall’estero, sono state organizzate ieri e oggi alcune visite guidate di operatori specializzati in varie località per far conoscere meglio determinate realtà ricche di potenzialità.

Per Francesco Palumbo, Direttore di Toscana Promozione Turistica:

Eventi come il Buy Tuscany connotano fortemente l’attività di Toscana Promozione Turistica e ne rappresentano più di altri la mission: connettere la Toscana e la sua straordinaria offerta con la grande domanda internazionale, selezionando i target ed i filoni più convenienti ed interessanti per il modello di sviluppo turistico che scegliamo per il nostro futuro.

Al Buy Tuscany hanno avuto modo di incontrarsi 115 operatori toscani e 138 buyer, in rappresentanza dei più importanti Tour Operator, nazionali e internazionali, provenienti da 39 paesi europei ed extra europei. Questi i 10 Paesi esteri maggiormente rappresentati: USA, Italia, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Ucraina, Paesi Bassi, Russia, Francia e Lettonia.

I cluster seller più rappresentati sono stati Leisure – Country & Flavours; Leisure – Art Cities & Towns e infine, Luxury Wine Resort. Queste invece, le categorie più rappresentate: Hotels; Incoming agencies & TO; Farmhouses/Agriturismo; Ville/Relais e Wine Resort. I buyer hanno maggiormente richiesto i seguenti 3 cluster: Luxury Wine Resort; Relax & Wellness e Country & Flavours.

Prossima tappa a marzo 2020, con il Buy Tuscany ‘on the road’, dedicato al Sistema Termale Toscano, e all’indotto collegato, con una due giorni tra Saturnia e Chianciano Terme.