Home Toscana Regione Toscana Turismo, nuove proposte toscane al 56° TTG Travel Experience a Rimini

Turismo, nuove proposte toscane al 56° TTG Travel Experience a Rimini

767
TTG 2019 Rimini


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Ciuoffo

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Numero record di operatori accreditati all’interno dello stand regionale coordinato da Toscana Promozione Turistica per la 56a edizione del TTG Travel Experience, dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini.

Parte così la nuova stagione di promozione 2019 – 2020 della Toscana, che presenta al comparto trade internazionale il suo vasto e articolato portafoglio di prodotti e destinazioni.

Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica, lavora al fianco dei territori e dell’industria del turismo regionale per la costruzione e la promozione dell’offerta turistica e quest’anno la presenza alla manifestazione riminese è la più corposa degli ultimi 10 anni.

Spiega l’Assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo:

Quella di Rimini è una occasione che la Toscana vuole sfruttare al massimo e l’impegno profuso per l’organizzazione della nostra presenza lo dimostra.

Appena conclusa la stagione estiva ripartiamo con progettualità nuove e opportunità di visibilità e di lavoro per le nostre imprese con iniziative sui territori e partecipazione a fiere internazionali come quella di Londra e di Berlino.

I dati relativi al 2018 diffusi da IRPET e presentati lo scorso giugno, attestano una crescita del turismo in Toscana, rispetto all’anno precedente, del +4,5% per quanto riguarda gli arrivi nelle strutture ricettive e del +3,8% relativamente alle presenze, trainate dai mercati stranieri, con un dato che doppia quello nazionale. In crescita anche la componente domestica.

Ha commentato il Direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo:

La Toscana si presenta a TTG con ben 45 operatori turistici e un’agenda di circa 1000 incontri di business: si tratta della più ampia presenza all’evento di Rimini degli ultimi 10 anni.

Si apre così ufficialmente la nuova stagione di promozione della Toscana sui mercati internazionali, che proseguirà qui a Firenze con la 11a edizione di Buy Tuscany e circa 140 buyer provenienti da tutto il mondo.

Auguro dunque buon lavoro a tutti gli operatori regionali: insieme lavoreremo ad una produttiva attività di promo-commercializzazione della nostra straordinaria offerta turistica.

L’attività di Toscana Promozione Turistica di recente si è concentrata sul nuovo prodotto turistico Costa Toscana – Isole Toscane, che ha attuato una rivisitazione completa del concept della vacanza sul proprio territorio costiero, coniugando il mare e il cuore della Toscana, con una forte connotazione per la vacanza sostenibile nelle destinazioni plastic free promosse dalla Regione.

Nella stessa ottica di rinnovamento dello storytelling circa i mille volti della Toscana, Toscana Promozione Turistica sta sviluppando altri filoni esperienziali che vanno dall’outdoor – avventura all’arte contemporanea, con il preciso obiettivo di una maggiore specializzazione e differenziazione dell’offerta turistica.