Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli territorio Secondigliano

Napoli, controlli territorio Secondigliano

515
polizia


Download PDF

Elevati 50 verbali prevalentemente per norme comportamentali

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti della Polizia Municipale di Napoli appartenenti all’Unità Operativa Secondigliano, unitamente a personale dell’ASL Napoli 1 Centro U. O. Veterinaria, hanno attivato un’azione sul territorio mirata a garantire la corretta conservazione, l’igienicità della catena alimentare nonché l’idoneità dei veicoli destinati al trasporto alimentare di origine animale e loro derivati.
L’attività è stata svolta in Piazza Giuseppe di Vittorio dove i controlli di molti automezzi adibiti al trasporto alimentare hanno riguardato sia l’idoneità dei generi alimentari alle norme igienico sanitarie, sia il corretto utilizzo degli impianti di refrigerazione.

Gli Agenti unitamente al personale sanitario hanno sequestrato decine di Kg di prodotti ittici freschi in quanto privi di documentazione di tracciabilità e provenienza. I suddetti prodotti sono stati conservati in un impianto di refrigerazione per la successiva distruzione da parte del personale sanitario.

A carico di altri trasportatori sono state elevate prescrizioni per irregolarità della manutenzione del mezzo di trasporto ai fini igienico sanitario nonché durante la fase di controllo sono stati elevati verbali per infrazione al Codice della Strada.

Nei controlli effettuati al CdS sono stati elevati 50 verbali prevalentemente per le norme comportamentali dei conducenti dei veicoli, uso del telefono cellulare, cinture di sicurezza, casco ecc., inoltre sequestrati due veicoli per mancanza di copertura assicurativa.

Print Friendly, PDF & Email