Home Campania Comune di Napoli Napoli, Polizia Locale controlla zona del Vasto

Napoli, Polizia Locale controlla zona del Vasto

724
Polizia Municipale


Download PDF

Controllate anche Piazza Bellini e via S. Maria di Costantinopoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Continua l’azione di controllo della Polizia Locale di Napoli condotta sul campo dagli agenti delle Unità Operative San Lorenzo – Vomero – Tutela Ambientale, atta a reprimere gli illeciti sul territorio.
Presidiata la zona del Vasto e della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi dove a seguito di numerosi controlli veniva sanzionato il titolare di un’attività di acconciatore sito all’interno di uno stabile per la mancanza di autorizzazione amministrativa, per la mancanza dei requisiti professionali richiesti per condurre l’attività e la mancanza dei registri di scarico dei rifiuti speciali quali tinture e lamette.

I controlli si sono poi spostati in Piazza Bellini e via S. Maria di Costantinopoli zona frequentata dalla movida cittadina.

Numerose sono state le sanzioni elevate per la violazione del Codice della Strada perché i numerosi esercenti occupavano abusivamente suolo pubblico avvolte eccedendo i titoli concessori del doppio o addirittura del triplo rispetto a quanto autorizzato.

In Piazza Bellini venivano sanzionati n. 5 Bar/Cafè, perché sebbene autorizzati con concessione di suolo pubblico gli Agenti riscontravano un eccedenza anche superiore agli 80 mq. di occupazione, con tavolini;sedie e ombrelloni, rispetto a quanto previsto dalla concessione, un altro bar invece era del tutto sprovvisto di occupazione di suolo Anche per il titolare di un Osteria, veniva riscontrata un’eccedenza di 20 mq rispetto ai 13 autorizzati.

In via S. Maria di Costantinopoli venivano sanzionati sempre per occupazione abusiva di suolo pubblico i titolari di n. 3 esercizi di vicinato.
Per tutte le attività seguirà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti ed alla Direzione Centrale Ufficio Cosap che emetterà una sanzione di circa 344.000 euro.

Anche i controlli in materia ambientali portavano alla contestazione di
13 verbali per la mancata raccolta differenziata.

Print Friendly, PDF & Email