Home Territorio ‘Trilogia – Antigone, Elettra, Medea’ al Tempio di Hera

‘Trilogia – Antigone, Elettra, Medea’ al Tempio di Hera

1034
'Trilogia - Antigone, Elettra, Medea. L'intimo dissenso della modernità'


Download PDF

In scena il 7 agosto al Parco Archeologico di Paestum (SA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 7 agosto, ore 21:00, presso il Tempio di Hera al Parco Archeologico di Paestum (SA) l’Accademia Magna Graecia, in collaborazione col Parco Archeologico Paestum, nell’ambito della IX Rassegna Teatrale estiva ‘… dal mito a + ∞’, presenta ‘Trilogia – Antigone, Elettra, Medea. L’intimo dissenso della modernità’, riadattamento e regia Sarah Falanga.

Note di regia
Quanto lontane sarebbero, a parer comune, Antigone, Elettra, Medea?
Non credo tanto…
Scorgere negli sguardi delle voci accese di un mercato o delle bancarie, costrette da “tailleur”… nelle mani che spingono delicate carrozzine piangenti di giovani donne future…e negli incontri di sguardi di intesa tra donne che ancora non si sono scambiate “il nome”, per essere complici silenziose e sofferenti…

Capelli raccolti su nuche nascoste, come gabbie costruite per donare libertà agli uomini che non si accorgono neanche di tali modi…
Ed ancora donne contro donne, donne contro madri e matrigne, contro donne traditrici per non tradire la radice di un’idea!

Dove sono Antigone, Elettra e Medea? Sono in ogni donna “moderna”, nelle sue sindromi, nei suoi affanni, nei suoi dubbi, nei suoi dolori. Sono in scena ogni giorno e stanotte, nel tempio della dea fertile di vita… la vita che irrefrenabilmente si rinnova insopprimibile… nella sofferenza profonda e nella gioia pura… comunque unicamente ed incondizionatamente Donne!
Sarah Falanga

Riadattamento e Regia: Sarah Falanga
Produzione: Accademia Magna Graecia
Direttore di scena e responsabile tecnico: Arch. Giuseppe Zarbo
Coreografie: Annalisa Di Matteo
Costumi: Leticia Craig
CASarah Falanga, Laura Mammone, Francesca Morgante, Giusy Paolillo, Elena Fattorusso, Livio Cuccurullo, Maria Fiore, Marco Gallotti, Damiano Agresti, la piccola Giorgia De Simone e le danzatrici Nunzia Prisco, Silvia Manfredi, Marta Pisano

Prenotazione obbligatoria – spettacolo teatrale itinerante

Info:
366-9555096 anche WhatsApp – 339.3562828

Biglietto acquistabile anche online:
– intero €25,00
– ridotto €15,00 ragazzi di età compresa 7 – 14 anni
– gratis bambini di età compresa 0 – 6 anni

Location e ingresso:
Varco area del santuario meridionale Tempio di Nettuno – Parco Archeologico di Paestum (SA). Qui sarà possibile ritirare i biglietti. Il botteghino sarà aperto dalle ore 19:00 del giorno dell’evento. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00. Si specifica che la location dello spettacolo è raggiungibile solo a piedi, essendo zona pedonale, e dista circa 200 mt dal parcheggio custodito.

Sarah Falanga