Anticipata in coda alla sessione di bilancio la seduta già convocata per il 30 luglio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Riscontrato il parere unanime e la condivisione di tutti i Capigruppo consiliari, nel rispetto del regolamento, il Presidente Alessandro Fermi ha anticipato a questa sera, in coda alla sessione di bilancio, i lavori della seduta ordinaria già convocata per martedì 30 luglio.
Su proposta della Giunta delle elezioni, chiamata a verificare l’eventuale sussistenza di cause di incompatibilità, il Consiglio regionale ha convalidato l’elezione dei Consiglieri regionali Alan Rizzi e Maurizio Broccanello, entrambi appartenenti al gruppo di Forza Italia.
L’Aula ha quindi nominato Enrico Pazzali, già designato dalla Giunta lo scorso 9 luglio, quale nuovo Presidente della Fondazione Ente autonomo Fiera internazionale di Milano.
Il Consiglio regionale ha infine rinviato alla seduta prevista per il 10 settembre, l’esame e la votazione della proposta di Risoluzione presentata dal Movimento 5Stelle per l’ampliamento dei requisiti economici e finanziari e di trasparenza nell’accreditamento al sistema sanitario regionale delle strutture sanitarie private.