Home Cultura Abu Dhabi Art 2019 – XI edizione

Abu Dhabi Art 2019 – XI edizione

530
Life in a Bag, 2018, Courtesy of the artist Ebtisam Abdulaziz
Life in a Bag, 2018, Courtesy of the artist Ebtisam Abdulaziz


Download PDF

In programma dal 21 al 23 novembre con le opere dell’artista Ebtisam Abdulaziz

Riceviamo e pubblichiamo.

Organizzato dal Dipartimento di Cultura e Turismo – Abu Dhabi, DCT Abu Dhabi, la fiera presenta un programma di mostre, installazioni artistiche, conferenze, workshop e spettacoli tenuti da illustri artisti internazionali, curatori e creativi professionisti, oltre a un ricco programma di eventi aperti al pubblico per l’intera durata della manifestazione: 21 – 23 novembre.

Inoltre, sono previsti una serie di appuntamenti e mostre in scena fino al 25 gennaio 2020.

L’artista commissionata e scrittrice Ebtisam Abdulaziz presenterà la sua iniziativa in corso ‘Life in a Bag’ in cui documenta le varie borse dei visitatori della fiera.

A proposito della partecipazione all’edizione di quest’anno, Ebtisam Abdulaziz ha dichiarato:

Lavorare con Abu Dhabi Art è un’opportunità unica, ed è lo stesso evento ad aver ispirato la mia nuova serie; uno screening delle borse dei partecipanti all’Abu Dhabi Art 2018, che riflette le diverse culture e personalità che riunisce.

Li considero come ritratti; il contenuto racchiude cultura, personalità, vita sociale e gusti differenti.

Dyala Nusseibeh, Direttore Artistico di Abu Dhabi Art ha aggiunto:

Ebtisam è una voce chiave tra gli artisti regionali e siamo onorati che abbia accettato di mettere a disposizione le proprie opere per la nuova campagna pubblicitaria ed artistica.

Abu Dhabi Art 2019 annuncerà presto ulteriori dettagli relativi ai principali appuntamenti all’interno della programmazione, tra cui le serie Beyond con le categorie Artists Commissions e Emerging Artists. Beyond: Artist Commissions vede affermati artisti contemporanei commissionati da Abu Dhabi Art per realizzare opere site – specific ad Al Ain. Beyond: Emerging Artist rappresenta invece l’iniziativa annuale che riserva a tre artisti emergenti negli EAU una piattaforma dove poter fare pratica e realizzare progetti artistici ambiziosi.

Tornerà anche quest’anno la mostra Gateway, per valorizzare e mettere in risalto artisti locali e internazionali attraverso un approccio curatoriale unico.

Abu Dhabi Art propone anche conferenze, workshop, progetti ideati dalla comunità locale e spettacoli adatti a tutti: dai professionisti nel campo dell’arte alle famiglie, al pubblico in cerca di intrattenimento culturale.

Accanto alla fiera, come parte del programma annuale di Abu Dhabi Art, gli organizzatori hanno lanciato ‘Galleries at MAS’. Precedentemente nota come Galleries Week, l’iniziativa popolare si è spostata a Manarat Al Saadiyat in occasione della sua terza edizione, dall’8 aprile all’8 giugno 2019.

Galleries at MAS rappresenta l’occasione ideale per i neo-collezionisti per acquistare opere d’arte a prezzi accessibili, mentre i collezionisti affermati possono scoprire ed apprezzare nuovi, entusiasmanti capolavori.

Per ulteriori informazioni su Abu Dhabi Art 2019 e sui suoi programmi per tutto l’anno, visitare abudhabiart.ae e seguire @AbuDhabiArt sui social media: Facebook, Twitter e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email