Home Territorio Flussi sonori e suggestioni evocative con ‘Musica alle Fontanelle’

Flussi sonori e suggestioni evocative con ‘Musica alle Fontanelle’

959
'Musica alle Fontanelle'


Download PDF

Il 27 luglio a Napoli esperienza introspettiva con un viaggio spirituale

Riceviamo e pubblichiamo.

L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica alle Fontanelle’, un evento unico con flussi sonori e suggestioni evocative del luogo. Sabato 27 luglio alle ore 19:00 il pubblico potrà vivere un’esperienza introspettiva con un viaggio spirituale dentro se stesso in un sito unico al mondo: il Cimitero delle Fontanelle, situato in uno degli storici quartieri più caratteristici di Napoli, la Sanità.
In una delle location più incredibili della città di Napoli, un ex-ossario che si estende per oltre 3000mq., le persone presenti potranno vivere grandi emozioni muovendosi liberamente all’interno del sito e facendo fluttuare la mente seguendo il live di musica minimal con un’imperdibile performance al pianoforte di Flavia Salemme, musicista di riferimento Minimal, che eseguirà come prima nazionale il capolavoro di Hans Otte ‘Das Buch der Klänge’.

La ritmicità del genere musicale Minimal esalta la ripetizione degli elementi che cambiano progressivamente in modo armonico e dinamico portando ad uno stato di intimità.
Tutto questo permette di rivivere tutto il fascino mistico del ‘Rito’ calando il pubblico in un’esperienza non-convenzionale nel rituale storico delle “anime pezzentelle”.

Ticket:
€7,00

Prenotazione obbligatoria