Home Cultura Optima Italia a Casa Sanremo 2016

Optima Italia a Casa Sanremo 2016

4086


Download PDF

OptiMagazine Chat’n’Drive e Red Ronnie: il servizio rivoluzionario per le famiglie italiane tra la musica e Red Ronnie

Riceviamo e pubblichiamo.

La multiutility napoletana leader nel mercato dell’energia e delle Tlc, prossima al suo ingresso in campagna nazionale televisiva, si concede un ricco antipasto con una presenza in Casa Sanremo.
Optima Italia sarà presente dunque in qualità di co-sponsor con due spazi dedicati all’interno di Casa Sanremo. Qui sarà presente un corner/casa Optima dove i visitatori avranno anche la possibilità di divertirsi e vincere premi e gadget, partecipando ad un quiz interamente dedicato al Festival della canzone italiana.

‘Siamo un’azienda innovativa e con una forte presenza di giovani dipendenti – dichiara Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione Optima Italia – che perseguono l’obiettivo di semplificare la vita di famiglie e aziende e quale miglior occasione di Sanremo per presentare la nostra azienda e la nostra filosofia? Inoltre tra pochi mesi – continua Pirpan – partirà la nostra campagna tv mainstream ed entreremo nelle case degli italiani’.

Un teatro da 100 posti, per l’occasione denominato Optima Teathre, che presenterà iniziative sociali e culturali (università, libri, web serie, etc.).

Michelangelo-iossa-loveSarà proprio l’Optima Theatre – Pino Daniele di Casa Sanremo [Palafiori di Sanremo] ad ospitare l’anteprima nazionale del libro di Michelangelo Iossa ‘Love Le canzoni d’Amore dei Beatles’, (Graus editore), giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 12.30, con Antonio Pirpan di Optima Italia, giornalisti musicali ed appassionati dell’universo beatlesiano.

Optima inoltre sarà in campo con il proprio webmagazine in affiancamento alle postazioni live di radio 105 e radio Montecarlo. Optimagazine con la prestigiosa collaborazione di Red Ronnie proporrà interviste agli artisti sperimentando format innovativi per il canale web e social.

OptiMagazine Chat’n’Drive si ispira al format statunitense Carpool Karaoke reso celebre dal performer James Corden. Gli artisti saranno invitati a salire sull’automobile guidata da un autista d’eccezione: Red Ronnie.

Il mitico giornalista e conduttore tv riuscirà a far ‘cantare’ in mobilità gli artisti nonostante il veto imposto da Sanremo? Sul sedile posteriore siederanno i Simons, una giovane band musicale antagonista dei Kolors in Amici della De Filippi, che interverranno a sorpresa nel format ‘mobile’.

La collaborazione con Red Ronnie segna l’inizio di un percorso comune tra Optima e la storica trasmissione Roxy Bar che proseguirà anche dopo Sanremo.

Innovazione, creatività, web e tanta musica sono la sfida che Optima e OptiMagazine – webzine con oltre 2 milioni di visitatori unici mensili – lanciano dalla grande vetrina di Sanremo.
I video e i contenuti saranno veicolati attraverso Optimagazine.com, Roxybar.tv, Youtube, Facebook e Facebook Mentions di Optimagazine e Red Ronnie.