Home Campania Comune di Napoli Napoli, ‘Ristorante solidale’ progetto di food delivery sociale

Napoli, ‘Ristorante solidale’ progetto di food delivery sociale

554
'Ristorante solidale'


Download PDF

Il 26 giugno conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si terrà domani, 26 giugno, alle ore 11:30 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Ristorante Solidale’ promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con Just Eat, Caristas e PonyU.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire a ridurre il fenomeno dello spreco alimentare, promuovendo, un circuito virtuoso volto a generare inclusione sociale garantendo pasti alle persone più fragili, convivialità data dalla consegna di cibo a domicilio, senso di appartenenza e riduzione della diseguaglianza nel rispetto della diversità.

Saranno presenti:
l’Assessore Roberta Gaeta, Carlo de Cesare e Giovanni Scalamogna della Caritas di Napoli; Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia; Luigi Strino, founder di PonyU.

La prima consegna solidale a Napoli avverrà già il 27 giugno, grazie ai 12 ristoranti partner di Just Eat che hanno aderito all’iniziativa e che prepareranno pasti solidali con le eccedenze alimentari della giornata che saranno consegnati alle mense selezionate dalla Caritas Diocesana di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email