Home Cultura Ass. Daniele il 30 incontrerà gli artisti di strada

Ass. Daniele il 30 incontrerà gli artisti di strada

1007
Nino Daniele


Download PDF

‘Il Natale a Napoli 2015’ che non smette di stupire

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Con un calendario fittissimo di appuntamenti prosegue ‘Il Natale a Napoli 2015’ – NATIVITÀ – Nasce l’arte, Nasce il teatro, Nasce la filosofia, Nasce la musica, Nasce la scienza, Nasce l’archeologia, organizzato dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, per offrire ai cittadini e ai numerosissimi turisti presenti in città, una variegata proposta culturale e di intrattenimento.

Non solo centro antico ma anche altre le location scelte per gli eventi.
Domani, mercoledì 30 dicembre alle ore 12.00, alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele incontrerà i numerosi artisti di strada che animeranno le location del Centro Direzionale, di Porta Capuana e di Piazza Garibaldi per tutto il periodo delle festività.
Trampolieri, giocolieri, maghi, musicisti, clown, saltimbanchi, mimi (statue viventi), mangia-fuochi, circensi, cantastorie, truccabimbi e manipolatori di palloncini, si raduneranno in uno dei luoghi più emblematici degli ‘arrivi’ in città e daranno il benvenuto ai turisti con spettacolari performance.
Cori gospel e musica amplieranno questo simbolico comitato di benvenuto e, per l’occasione, alcuni pianisti, che hanno aderito spontaneamente all’evento, regaleranno mini-concerti utilizzando il pianoforte recentemente posizionato in stazione a disposizione di tutti.

I giovani del ‘Welcome to Naples’, servizio di prima accoglienza turistica del Comune di Napoli, presenzieranno distribuendo materiali informativi e dando informazioni in sette lingue.
Gli artisti di strada si esibiranno nelle strade e nelle piazze durante tutto il periodo natalizio.