Home Campania Comune di Napoli Napoli: metro linea 1, funicolari e bus garantiti anche a Pasqua

Napoli: metro linea 1, funicolari e bus garantiti anche a Pasqua

1050
Funicolare centrale


Download PDF

Raggiunto accordo ANM – sindacati

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La linea 1 metropolitana, le funicolari e i bus a Pasqua saranno in attività, al servizio dei napoletani e dei turisti che affollano la città.

La svolta positiva rispetto al 2018, quando tutti i servizi si fermarono all’ora di pranzo, è stata ufficializzata al termine di una lunga serie di riunioni tra i vertici di ANM e le rappresentanze sindacali, chiudendo un accordo che costerà all’azienda €61.000,00.

Spiega l’Amministratore unico di ANM Nicola Pascale:

È stata una trattativa portata avanti con serenità e impegno da entrambe le parti e di questo ringrazio i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali, che confermano un rinnovato spirito di impegno comune per la missione dell’azienda.

L’obiettivo era riuscire a fornire un servizio di qualità attraverso il trasporto pubblico e trasmettere ai napoletani e ai turisti l’immagine di una città che, nonostante le difficoltà sui fondi pubblici, fa il massimo per rendere godibile un giorno di festa.

La linea 1 metropolitana, da Piscinola a Garibaldi, aprirà regolarmente alle ore 6:30 e proseguirà fino alle ore 13:30 con le ultime corse del mattino previste alle ore 12:30 da Piscinola e alle ore 13:00 da Garibaldi.

Dopo una breve pausa, i treni torneranno a circolare con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 16:51 e da Garibaldi alle ore 17:31 per proseguire fino alle ore 23:00.

Le funicolari centrale e Chiaia interrompono il servizio alle ore 13:00 per riaprire dopo una breve pausa con la prima corsa delle ore 16:30 e prolungare il servizio fino alle ore 23:30.

Gli impianti di Montesanto e Mergellina funzioneranno, invece, solo al mattino fino alle ore 13:00.

Gli autobus terminano il servizio entro le ore 13:30 per riprendere dopo una breve pausa alle ore 16:00 fino alle ore 23:00 con i servizi delle linee a frequenza festiva.

Non sono previsti servizi notturni.

Il servizio Alibus da e per l’aeroporto di Capodichino funzionerà regolarmente.

Gli ascensori cittadini restano aperti dalle ore 7:00 alle ore 13:30, tranne quello di Ventaglieri.

Sempre a Pasqua saranno attivi h 24 i parcheggi di interscambio BRIN Colli Aminei, mentre Chiaiano dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

Il parcheggio Spalti in piazza Municipio resterà aperto dalle ore 7:20 alle ore 01:30 di notte, Mancini dalle ore 7:20 alle 23:30.

Anche gli ANM point aziendali resteranno aperti fino alle ore 22.30, con breve pausa pomeridiana dalle ore 13:30 alle ore 16:00, alla stazione Municipio del metrò, al Capolinea bus ANM di piazza Garibaldi e per le funicolari centrale e Chiaia alle fermate Augusteo, Parco Margherita e Cimarosa.

Nel giorno del lunedì in albis tutto il trasporto pubblico funzionerà regolarmente seguendo l’orario di esercizio dei giorni festivi.

Info di dettaglio su modalità e orari servizio ANM a Pasqua e lunedì in albis: www.anm.it, Facebook ANMnapoli, Twitter @anmnapoli

Print Friendly, PDF & Email