Home Territorio ‘Monologo con valigia’ al Nuovo Teatro Sanità

‘Monologo con valigia’ al Nuovo Teatro Sanità

687
'Monologo con valigia' ph Maria Cosatto


Download PDF

In scena dal 12 al 14 aprile a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Da venerdì 12 aprile, ore 21:00, continua al Nuovo Teatro Sanità di Napoli il focus sulla drammaturgia corporea di Costantino Raimondi, che presenta ‘Monologo con valigia’, lo spettacolo si pone come naturale evoluzione del percorso artistico realizzato in Prove (rewind)‘, in scena la scorsa settimana sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo.

Testo e pantomime sono a cura di Guerassim Dichliev, che ne è anche interprete insieme a Fiorenza Raimondi e Costantino Raimondi. Replica sabato 13 aprile alle 21:00 e domenica 14 aprile ore 18:00.

Racconta il regista Costantino Raimondi:

Monologo con valigia è figlio di ‘Prove (rewind)’. È un nuovo viaggio tematico in compagnia di Guerassim Dichliev, con il quale lavoro da più di venti anni, anni di partage artistico, dove il corpo e la parola si esprimono come esperanto del domani. Questa ricerca prende forma attraverso i temi dell’immigrazione e si incarna attraverso la vita vissuta dall’attore stesso come in ‘Prove (rewind)’.

Nervi, muscoli e tensioni, tra sogno e realtà. È un attore accompagnato da una valigia, piena di ricordi e di progetti. Un aroma da film muto in cui l’ironia sulla sua propria sorte è solo una speranza per il giorno dopo.

Il lavoro teatrale diretto da Raimondi ha attraversato ben quattro continenti, andando in scena in sessantanove città: Etiopia, Gibuti, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Kosovo, Ecuador, Bolivia, Argentina, Angola, Zambia, Seychelles, Nigeria, Cipro, Guatemala, Panama, Colombia, Italia, Finlandia, Israele, Macedonia, Stati Uniti d’America, tradotto in dodici lingue.

Costo del biglietto:
€12 euro – ridotto €10 euro

Info e prenotazioni:
339-6666426
info@nuovoteatrosanita.it
www.nuovoteatrosanita.it

Nuovo Teatro Sanità
piazzetta San Vincenzo 1 – Rione Sanità
Napoli

Foto Maria Cosatto

Print Friendly, PDF & Email