Al via l’anteprima della mostra allestita dal Gruppo Editoriale Bixio al Palazzo delle arti di Napoli
Riceviamo e Pubblichiamo dal Comune di Napoli.
Oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 15 al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli – promosso dall’assessorato alla scuola, è stata organizzata una anteprima della mostra “C.A. Bixio -Musica e Cinema nel’900 italiano” riservata ai dirigenti e docenti delle scuole.
La mostra, allestita dal Gruppo Editoriale Bixio e presentata in anteprima nazionale al Festival di Ravello 2015, ha come proprio obiettivo di presentare e fare conoscere l’origine della canzone italiana e allo stesso tempo di celebrarne uno dei suoi padri, Cesare Andrea Bixio, uomo dalla spiccata creatività e innovatore della cultura e dello spettacolo.
Sarà anche l’occasione per lanciare un concorso (le cui modalità saranno illustrate durante l’incontro) che vedrà coinvolti i giovani studenti nella realizzazione di un “fumetto” sull’immagine del manifesto della mostra che raccolga le loro impressioni.
La mostra offre ai visitatori diversi percorsi tematici che attraverso le melodie di Bixio e l’ausilio di immagini raccontano il ‘900 italiano
Autore Raffaele Meo
Appassionato di comunicazione e giornalismo da sempre, laureato a tempo perso, reporter per passione, esperto di social media e marketing per necessità, grafico novello.