Home Toscana Regione Toscana Toscana, riqualificazione e animazione ccn: pubblicate graduatorie

Toscana, riqualificazione e animazione ccn: pubblicate graduatorie

639
Stefano Ciuoffo


Download PDF

Prossima apertura nuovo bando

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Pubblicate sul BURT le graduatorie dei Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti relativi al bando per la concessione di contributi a sostegno di investimenti destinati a riqualificare le infrastrutture dei centri commerciali naturali, esistenti o in via di realizzazione, e delle associazioni che hanno ottenuto i cofinanziamenti per i progetti di promozione e animazione sempre dei ccn.

Inoltre, la Giunta regionale ha deliberato la prossima apertura di un nuovo bando, mettendo a disposizione 424 mila euro.

Il bando destinato ai Comuni con una popolazione residente fino a 15mila abitanti aveva una dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro e si è chiuso lo scorso 23 novembre. Sono state in tutto presentate 122 domande: 110 quelle ammesse per complessivi 2.137.000 euro.

Graduatoria degli ammessi e quella dei non ammessi.

Quello, invece, destinato alle associazioni dei commercianti che gestiscono i ccn metteva a disposizione 350 mila euro e si è chiuso il 16 novembre. In questo caso sono state presentate 13 domande e messi a disposizione circa 126 mila euro.

Graduatoria

Ha detto l’Assessore regionale alle attività produttive e al commercio Stefano Ciuoffo:

Due misure che hanno ottenuto una buona risposta da tanti comuni e associazioni che ne hanno compreso la finalità di fondo: modernizzare, innovare, creare nuove proposte, migliorare la fruibilità degli spazi per rivitalizzare i propri centri ed il tessuto urbano di tante piccole e piccolissime realtà.

Il nostro sostegno al piccolo commercio e quello al dettaglio non si esaurisce qui, infatti è pronto un bando destinato ai comuni delle aree interne.

Il nuovo bando riguarda la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro-qualificazione dei ccn. I progetti potranno essere presentati dai comuni delle aree interne e con una popolazione fino a 20.000 abitanti.