Sequestrati circa 350 kg di frutta e verdura declassati ad alimentazioni animale e devoluti allo Zoo di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Personale del reparto U.O. Avvocata della Polizia Municipale di Napoli è intervenuto in zona Vico Nocelle. A seguito di una segnalazione telefonica, gli Agenti sono intervenuti per
la verifica di un’attività commerciale di ortofrutta che occupava interamente il marciapiede antistante il negozio, con generi del suo commercio, causando gravi disagi per i perdoni che transitavano in zona.
Alla richiesta della documentazione amministrativa riguardante tale attività, il titolare non esibiva alcun tipo di autorizzazione e, dopo accese discussioni, si provvedeva a elevare tutti i verbali del caso e a far ripristinare le condizioni di normale convivenza.
In particolare, al titolare dell’attività sono stati elevati verbali per la mancanza di autorizzazioni sanitarie, mancanza di autorizzazioni amministrative, esposizione degli alimenti agli agenti atmosferici inquinanti, occupazione di suolo pubblico senza concessione e installazione non autorizzata di tende solari.
Grazie alla competenza e alla professionalità dimostrata dagli agenti, l’operazione si è conclusa in tutta calma nonostante le accese discussioni iniziali e la merce sequestrata, circa 350 kg di frutta e verdura declassate ad alimentazioni animale, sono state devolute allo Zoo di Napoli.