Home Lombardia Regione Lombardia Corecom Lombardia incontra Centro di Produzione RAI TV di Milano

Corecom Lombardia incontra Centro di Produzione RAI TV di Milano

964
Consiglio regionale della Lombardia


Download PDF

Nell’incontro esaminata la bozza del nuovo Protocollo d’Intesa tra Corecom Lombardia e RAI in tema di Trasmissioni dell’Accesso

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Oggi pomeriggio, 19 dicembre, presso gli uffici del Comitato regionale per le Comunicazioni della Lombardia a Palazzo Pirelli, si è svolto l’incontro tra la Presidente Corecom Marianna Sala, il Direttore del Centro di Produzione RAI Milano Enrico Motta, la funzionaria Area Regia di Milano RAI Lorenza Sardi e il rappresentante del CPTV di Milano Sergio Flaminio De Crescenzo.
Tra gli argomenti trattati, l’esame della bozza del nuovo Protocollo di Intesa tra Corecom Lombardia e RAI per la messa in onda su RAI 3 e Radio RAI delle “Trasmissioni dell’accesso” sia televisivo che radiofonico. L’Accordo verrà formalmente sottoscritto a gennaio con effetto a tempo indeterminato.

Grazie alla disponibilità di RAI, tra le novità previste nell’Accordo anche uno spazio maggiore che consentirà di ospitare fino a 50 soggetti e l’impegno da parte di Corecom a promuovere ulteriormente la lingua dei segni.

Le Trasmissioni dell’Accesso consentono a soggetti collettivi organizzati, associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati, ecc., l’accesso ai programmi RAI a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite in proprio o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della RAI. È un servizio totalmente gratuito offerto dalla RAI e organizzato dal Corecom ai sensi di legge.