Home Territorio Ceramix e Clay Revolution: le attività di CAT a Vietri sul Mare...

Ceramix e Clay Revolution: le attività di CAT a Vietri sul Mare (SA)

807
Ceramica a Vietri sul Mare (SA)


Download PDF

Il 24 novembre parte il progetto ‘CERAMIX – Ceramic Sharing/Cultura Ceramica’

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via il calendario delle attività realizzate per Vietri sul Mare (SA) dall’associazione CAT Ceramica artistica tradizionale, per il progetto ‘CERAMIX – Ceramic Sharing/Cultura Ceramica’.

Si inizia sabato 24 novembre con il ‘Trekking Urbano Vietri sul Mare’ dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Partendo dalla Fabbrica Solimene, visitando la Villa comunale, passeggiando per il corso si scopriranno le curiosità e le bellezze di Vietri sul Mare; la passeggiata si concluderà alle 18:00 al Palazzo della Guardia con un coffe break e la presentazione delle attività della CAT a cura di Mara D’Arienzo, presidentessa dell’associazione ‘Iniziamo con ‘Make Something Week’.

Spiega Mara D’Arienzo:

È un movimento globale di persone che in vista del Natale e dell’eccessivo consumismo scelgono di creare insieme un futuro migliore e non un futuro usa e getta; il progetto è in collaborazione con Greenpeace Gruppo Locale di Salerno.

A seguire lunedì 26 novembre, dalle 16:00 alle 19:00, ‘Clay revolution’, laboratorio di argilla, creazione di una ciotola in ceramica, evento organizzato in collaborazione con Greenpeace Gruppo Locale di Salerno. Martedì 27 “DecoriAmo”, laboratori di decorazione.

La programmazione prosegue a dicembre: sabato 1°, dalle 15:00 alle 19:00, ‘PresepArte’, laboratorio con la scultrice Elisabetta Surico, esperta di arte presepiale del ‘700 in stile napoletano e del modellato anatomico, che accompagnerà i presenti verso l’arte della modellazione. Contestualmente saranno esposti i lavori del MSW.

Venerdì 14 dicembre, dalle 15:00 alle 19:00, laboratorio di decorazione.
Sabato 15 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00, ‘Cuerda Seca’, laboratorio di decorazione con Marina Marri. La cuerda seca è una delle più antiche tecniche di decorazione della ceramica, di origini spagnole, ma allo stesso tempo, rivisitata e rielaborata, può diventare una decorazione contemporanea. In compagnia di Marina si andrà alla scoperta della tecnica e dell’uso degli smalti e della stesura con perette e pennelli.

Tutti gli eventi si tengono a Palazzo della Guardia a Vietri sul Mare in piazza Matteotti.

Info e prenotazioni:
328-6347901

Il progetto fa parte della programmazione ‘Vietri Cultura’, che gode del finanziamento POC 2014-2020 
linea strategica 2.4 ‘Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura‘.