Home Territorio Estero 25 aprile: Ambasciata saudita a Roma illuminata con tricolore italiano

25 aprile: Ambasciata saudita a Roma illuminata con tricolore italiano

1642
Ambasciata saudita


Download PDF

Aderisce all’Iniziativa Araba di Solidarietà con l’Italia nella lotta al Coronavirus

L’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma illumina la propria sede con il tricolore, in segno di solidarietà e vicinanza con l’amico popolo italiano nella comune lotta contro il Covid-19 e aderisce all’Iniziativa Araba di Solidarietà con l’Italia nella lotta al Coronavirus.

In questo giorno importante per la storia nazionale italiana, l’Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia vuole rinnovare la sua profonda e sincera vicinanza all’amico popolo italiano che, tra i primi e più di altri, ha dovuto far fronte a questa terribile pandemia. Siamo grati all’Italia per il ruolo di guida ed esempio assunto nella gestione sanitaria del Coronavirus e siamo certi che con fermezza e resilienza saprà superare questa sfida. Noi siamo al suo fianco.

Oggi i colori delle bandiere dei due Paesi amici illuminano la sede della nostra Ambasciata, per riaffermare con forza gli storici legami di amicizia tra l’Italia e l’Arabia Saudita e l’unione dei due popoli nella comune lotta contro il Covid-19.

ambasciata saudita 2

L’Ambasciata dell’Arabia Saudita aderisce così all’iniziativa Araba di Solidarietà con l’Italia nella lotta al Covid-19 lanciata dal Consiglio degli Ambasciatori arabi all’inizio di aprile.

L’iniziativa quest’anno celebra la Festa della Liberazione italiana tramite l’illuminazione degli edifici delle Ambasciate arabe con il tricolore italiano.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.