L’Assessore regionale: ‘Questa ricorrenza, così importante per la storia della nostra democrazia, un’occasione di rinnovamento’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Il 2 giugno è la festa degli italiani.
Dobbiamo considerare questa ricorrenza, così importante per la storia della nostra democrazia, come un’occasione di rinnovamento, proprio come avvenne 77 anni fa, quando da quella scelta è iniziato un percorso che ci ha portato a decenni di benessere e prosperità.
Si tratta, però di conquiste da non dare per scontate, come ci ricorda la guerra ai confini dell’Europa, ma da alimentare giorno dopo giorno, guardando con orgoglio alla nostra Patria e al nostro Tricolore e facendo tesoro della memoria del passato.
Così in una nota Luisa Regimenti, Assessore al Personale, Sicurezza Urbana, Polizia Locale ed Enti locali della Regione Lazio.
Continua Regimenti:
La festa della Repubblica è anche la festa delle autonomie locali, che si concretizza nelle fasce tricolori dei sindaci che aprono la parata ai Fori Imperiali.
Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni rappresentano il cuore pulsante del nostro Paese e, come ha ricordato il Capo dello Stato, la collaborazione tra i diversi livelli di governo è cruciale per affrontare le sfide che abbiamo davanti e che possiamo vincere ancorandoci ai valori di libertà, pace e democrazia.
In questo speciale anniversario voglio rinnovare la mia stima e il mio ringraziamento verso gli uomini e le donne delle nostre forze dell’Ordine che in questi 77 anni hanno garantito sicurezza e legalità ai cittadini italiani con professionalità e spirito di servizio.