Finisce in manette un uomo già colpito da misura cautelare
Riceviamo e Pubblichiamo dall’Ufficio stampa del Comune di Napoli.
Gli Agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale hanno tratto in arresto un cittadino napoletano per il reato di stalking. L’uomo, tale M.G. di 51 anni, napoletano con precedenti di polizia, da quasi due anni perseguitava una donna coniugata di 33 anni.
Residente nello stesso quartiere della donna ed invaghitosi di lei, ha cominciato a seguirla ovunque lei si recasse, ad avanzare approcci sessuali nei suoi confronti fino ad aggredirla fisicamente, tanto da costringerla più volte a ricorrere a cure sanitarie.
La donna nel 2014 ha pertanto sporto 3 denunce a seguito delle quali lo stalker è stato assicurato alla giustizia; attualmente la misura cautelare è stata convertita in un divieto di avvicinamento alla donna.
Nonostante il divieto, il criminale ha continuato ad importunare la donna, tanto da costringerla a rientrare in Albania. L’allontanamento ha scatenato ulteriormente la possessività dell’uomo che ha cominciato a minacciare la sorella della malcapitata e la sua bambina di soli due anni, costringendo cosi la sua vittima a ritornare in Italia.
La malcapitata, una volta rientrata, ha deciso di rendere denuncia per quanto subito alla Polizia Municipale, a seguito della quale gli Agenti hanno attivato un servizio di appostamento.
Intercettato, l’uomo veniva arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.