Home Campania Comune di Napoli ​Ass. Gaeta: Rom, sì a tavolo permanente di confronto con il territorio

​Ass. Gaeta: Rom, sì a tavolo permanente di confronto con il territorio

1231
Roberta Gaeta


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Gaeta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È fondamentale rafforzare e ampliare la partecipazione del territorio, agendo in un’ottica di trasparenza politica e amministrativa

dichiara l’Assessore Gaeta a seguito dell’incontro sul tema dei rom insediati nell’ottava municipalità, tenutosi ieri pomeriggio, 26 settembre, a Palazzo San Giacomo, con il Presidente Apostolous Paipais, l’Assessore municipale Alberto Patruno, e i capigruppo delle forze politiche municipali.

Lavorando insieme possiamo tracciare un percorso comune e condiviso, che guardi esclusivamente al benessere delle cittadine e dei cittadini che vivono i territori: sulla vicenda del trasferimento dei rom alla ex caserma Boscariello, c’è coesione istituzionale sugli obiettivi da raggiungere.

Anche il Ministro Marco Minniti, nei giorni scorsi, ha certificato quanto sostenuto dall’Amministrazione; c’è, inoltre, un dialogo diretto con il Ministro della Difesa che preso ci fornirà le ultime autorizzazioni per avviare il trasferimento.

Per quanto concerne il monitoraggio delle condizioni igieniche del campo rom di Cupa Perillo, a seguito dell’incendio, i parametri dell’aria sono controllati con centraline appositamente installate dall’ARPAC. Al momento non ci sono indicatori preoccupanti per la salute pubblica.

L’incontro di ieri ha posto le basi per un efficace coordinamento con il territorio, perché solo la collaborazione fra le istituzioni ci garantirà la sicurezza di tutti i cittadini.

Ho accolto positivamente, pertanto,la richiesta del Presidente Paipais di istituire un tavolo di confronto permanente, coinvolgendo anche gli altri assessori e tutti i soggetti responsabili per migliorare le condizioni del territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email